Chi sono

Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico Giotto Ulivi a Borgo San Lorenzo prendo la strada della città per frequentare l’ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Firenze) dove, dopo 5 anni, a inizio 2006 mi laureo con il massimo dei voti discutendo una tesi di ricerca sui sistemi di gestione dei gruppi collaborativi in rete.

Nello stesso anno fondo insieme a 4 amici di università Extraneo Design Studio, un’esperienza sconvolgente che mi permette di fare ricerca nell’ambito del design del prodotto e della comunicazione e che mi garantisce di vedere pubblicati i nostri lavori su riviste del calibro di Domus, Abitare e Wired nonchè di esporre alla Biennale di Venezia ed alla Triennale di Milano.
Grazie all’attenzione rivolta dal gruppo verso le nuove tendenze mi avvicino in tempi non sospetti alla subcultura geek ed ai paradigmi della comunicazione non convenzionale. Un’esperienza stupenda.

Dal settembre 2007 ho lavorato presso Lagos Design Studios, agenzia affermata con sedi a Firenze, Roma e Sofia (Bulgaria) che opera nel settore della comunicazione e del design. In Lagos mi sono occupato della gestione integrale di alcuni dei progetti di comunicazione che l’agenzia ha sviluppato. La cultura del progetto e la qualità del prodotto sono gli elementi alla base dell’operato che porta alle realizzazioni firmate per Lagos.

Da gennaio 2010 collaboro con Fondazione Sistema Toscana in qualità di esperto di comunicazione per la direzione creativa e la realizzazione di alcune campagne che l’ente gestisce all’interno del progetto Voglio Vivere Così, per la promozione del turismo in Toscana.

Entusiasta della mia professione spero che l’immaginario del creativo immerso nella Milano da bere, sempre di corsa e affannato dal lavoro possa cedere il passo ad una figura slow che davanti alla quantità metta sempre la qualità.

Mi trovate anche qui:
Linkedin
Facebook
Twitter
FriendFeed
Flickr

Name (required)

Mail (will not be published) (required)

Website

Comment