Tim e iPhone4? Aspetta e spera

Esattamente due anni e tre mesi fa acquisto iPhone 3 in un negozio Tim stipulando con la compagnia un contratto di due anni, durante il quale avrei corrisposto circa 50€ al mese per i servii telefonici e per il telefono.

Lo scorso settembre, qualche giorno prima della scadenza del contratto mi reco presso un centro Tim di Firenze intenzionato a chiudere un nuovo contratto per passare ad iPhone4 e qui comincia l’odissea. Al primo negozio che vado mi comunicano che hanno disponibili apparecchi Apple per almeno due settimane, così decido di recarmi ad un altro centro Tim autorizzato. Anche il secondo negozio mi dice la stessa cosa e mi aggiunge che in Firenze a quella data (circa il 6 settembre) nessun negozio disponeva di iPhone4. Decido pertanto di farmi inserire nelle liste di attesa per iPhone4 di due centri Tim. Dopo circa 3 settimane alzo il telefono e faccio un pò di telefonate, prendo la lista di tutti negozi a marchio Tim di Firenze e li chiamo tutti. Risultato? Nessuno di questi disponeva di un iPhone nè ha saputo darmi una risposta. Decido pertanto di rivolgermi alla grossa distribuzione (centri commerciali, megastore, …). Anche qui picche!

La domanda sorgeva spontanea: perchè il mio collega con Tre ha ricevuto il suo iPhone4 dopo 4 giorni ed io che ho Tim non posso averlo? Questioni commerciali? Politiche? Tre ha pagato Apple per avere un canale preferenziale?

Dopo più di un mese di attesa decido, 2 settimane fa, di contattare il 119 per ricevere delucidazioni riguardo a questo mistero. La gentile signorina che mi risponde mi comunica che è necessario spedire un fax al numero verde di Tim facendo ricorso ufficialmente. Decido pertanto di spedire il fax. Ad oggi devo ancora ricevere risposta.

Le strade adesso sono 3:

1 – Passo da iPhone ad Android e quindi rimango con Tim
2 – Passo a Tre che mi garantisce un iPhone4 in poco meno di una settimana
3 – Passo dall’Apple Store e, alla modica cifra di 659,00€, mi compro l’iPhone4

Onestamente essendo cliente Tim da 12 anni mi aspetterei di ricevere un trattamento decisamente migliore. Mi aspetterei che quando vengono effettuate delle richieste a fronte di un’offerta migliore della concorrenza, vengano date delle risposte (dove sta la fidelizzazione del cliente) e soprattutto mi aspetto che Tim mi dia una risposta celere e soddisfacente in merito a questa assurda situazione.

Grazie.

Name (required)

Mail (will not be published) (required)

Website

Comment