The Google Plus project…

Dopo il fallimento di Google Wave e il moderatissimo successo di Google Buzz l’astronave che domina il web decide di approdare su una nuova galassia. A prima impressione il nuovo mastodontico progetto Google Plus mi sembra lanciare aspettative di pari intensità rispetto a quelle che si percepivano nella rete lo scorso anno al lancio di Wave ma con molto meno buzz e chiacchericcio.

A Mountain View sembra che abbiano deciso di caricare il lancio di Plus proponendo contenstualmente il redesign dell’interfaccia del motore di ricerca la quale, nei suoi nuovi tratti distintivi, ammicca chiaramente al segno utilizzato per il nuovo servizio.. Come sempre gli interventi risultano minimali ma significativi. Tra tutti quello più degno di nota sembra essere il lavoro che è stato fatto sugli elementi iconografici, che, come si intuisce vanno ad anticipare quelli di Plus.

Come già è stato per Wave, anche per Plus si riescono ad intuirne le funzionalità e le potenzialità, ma come si è potuto sperimentare lo scorso anno, “tra il dire e il fare…”. Lascio le conclusioni a quando lo avrò provato un pò, intanto…

…la corsa all’invito è iniziata!

Name (required)

Mail (will not be published) (required)

Website

Comment